BIOGRAFIA
Elisa nasce e cresce a Bologna in un piccolo paese nelle campagne.
Secondogenita di genitori emigrati dal Sud Italia, inizia da bambina con la danza classica e la ginnastica artistica trovando subito la sua dimensione nella musica.
A 16 anni frequenta le prime classi di musical tenute da BSMT.
Prende lezioni private di tecnica di canto lirico e stile moderno e jazz. Fra i suoi maestri Doriana Milazzo, Michele Fischietti, Silvia Aprile, Lena Biolcati, Cheryl Porter, Luisa Cottifogli e Tiziana Ghiglioni
Studia pianoforte con il M° Giancarlo Aquilini.
Ama la danza e prende lezioni di modern jazz, tip tap, salsa cubana, danza del ventre, hip hop.
Nel 2010-2012 lavora come cantante e organizzatrice della tournée 'Io Madre' di Iskra Menarini.
Nel 2012 canta l'inno nazionale su SKY SPORT ITALIA per l'evento 4Helmets.
Inizia ad approfondire il repertorio del teatro musicale partecipando a masterclasses con Vittorio Matteucci, Manuel Frattini, Robert Steiner, John Owen-Jones e Micheal Ball.
Dal 2012 al 2015 interpreta Joanne Jefferson in 'Rent' (produzione MOOSEE), Irene Roth in 'Crazy for you' (Marco Davide Bellucci), è lead singer nel tour della compagnia 'Aspettando Broadway' di Robert Stainer ed è membro del coro Acappella 'Sestetto' in 'Riunione di Compagnia' (Vittorio Matteucci).
Nel 2014 vince la competizione di Musical Theatre su GOLD TV.
Si trasferisce a Roma e si diploma in Musical Theatre presso MIP Musical in Progress, CAFT studiando con Chiara Noschese, Stefania Pacifico, Dino Scuderi, Sonia Barbadoro, Francesca Taverni, Saverio Marconi, Fabrizio Angelini, Christian Ginepro, Ghislane Avan.
Nel 2016 conosce Paolo Costa ed inizia la sua carriera come cantautrice pubblicando "Solo chi è Solo", "Titoli di coda" e "Ricomincio da qui" scrivendone anche una versione in francese "Je peux vivre à nouveau".
Nel 2017 lavora come Vocal Coach per Matilda The Musical School Edition in Naples.
Si trasferisce a Londra dove lavora a tutt'oggi come cantante e attrice in molti cabaret shows e locali fra cui Proud Enbankement, Bunga Bunga, The Aereonaut, Kennington Oval Stadium, Archer Street, Ski&Snowboarding Exibition, Kinky Cabaret, Musical Madness.
Nel 2018 pubblica il suo primo video clip per la canzone "Happiness".
Nel 2019 registra la colonna sonora di '35' film diretto dal regista colombiano Juan Diego Puerta Lopez.