BIOGRAFIA
Elisa nasce e cresce a Bologna in un piccolo paese nelle campagne.
Secondogenita di genitori emigrati dal Sud Italia, inizia da bambina con la danza classica e la ginnastica artistica trovando subito la sua dimensione nella musica.
​
A 16 anni frequenta le prime classi di musical tenute da ​BSMT.
​
Prende lezioni private di tecnica di canto lirico e stile moderno e jazz. Fra i suoi maestri Doriana Milazzo, Michele Fischietti, Silvia Aprile, Lena Biolcati, Cheryl Porter, Luisa Cottifogli e Tiziana Ghiglioni
Studia pianoforte con il M° Giancarlo Aquilini.
​
Ama la danza e prende lezioni di modern jazz, tip tap, salsa cubana, danza del ventre, hip hop.
​
Nel 2010-2012 lavora come cantante e organizzatrice della tournée 'Io Madre' di Iskra Menarini.
​
Nel 2012 canta l'inno nazionale su SKY SPORT ITALIA per l'evento 4Helmets.
​
Inizia ad approfondire il repertorio del teatro musicale partecipando a masterclasses con Vittorio Matteucci, Manuel Frattini, Robert Steiner, John Owen-Jones e Micheal Ball.
​
Dal 2012 al 2015 interpreta Joanne Jefferson in 'Rent' (produzione MOOSEE), Irene Roth in 'Crazy for you' (Marco Davide Bellucci), è lead singer nel tour della compagnia 'Aspettando Broadway' di Robert Stainer ed è membro del coro Acappella 'Sestetto' in ​'Riunione di Compagnia'​ (Vittorio Matteucci).
​
Nel 2014 vince la competizione di Musical Theatre su GOLD TV.
Si trasferisce a Roma e si diploma in Musical Theatre presso MIP Musical in Progress, ​CAFT studiando con Chiara Noschese, Stefania Pacifico, Dino Scuderi, Sonia Barbadoro, Francesca Taverni, Saverio Marconi, Fabrizio Angelini, Christian Ginepro, Ghislane Avan.
​
Nel 2016 conosce Paolo Costa ed inizia la sua carriera come cantautrice pubblicando "Solo chi è Solo", "Titoli di coda" e "Ricomincio da qui" scrivendone anche una versione in francese "Je peux vivre à nouveau".
​
Nel 2017 lavora come Vocal Coach per Matilda The Musical School Edition in Naples.
​
Si trasferisce a Londra dove lavora a tutt'oggi come cantante e attrice in molti cabaret shows e locali fra cui Proud Enbankement, Bunga Bunga, The Aereonaut, Kennington Oval Stadium, Archer Street, Ski&Snowboarding Exibition, Kinky Cabaret, Musical Madness.
​
Nel 2018 pubblica il suo primo video clip per la canzone "Happiness".
​
Nel 2019 registra la colonna sonora di '35' film diretto dal regista colombiano Juan Diego Puerta Lopez.